Home Submission

Submission

Per l’invio di articoli e comunicati si prega di fare riferimento al seguente indirizzo e-mail: bzm@unife.it

Norme redazionali Paesaggio Urbano

A) Articoli

1 – TITOLO: Non deve essere lungo. Deve avere una funzione più di immagine che di specificazione (Va tradotto in inglese dall’autore).

2 – ABSTRACT BREVE: al massimo deve essere di 170-180 battute e deve contenere i riferimenti al luogo, al tema ed eventualmente al progettista dell’intervento (va tradotto in inglese dall’autore).

3 – TESTO ARTICOLO: max 8/10.000 caratteri spazi compresi. Nel caso di speciale Urban Design sulle città si può arrivare a 16000 caratteri (non va tradotto).

4 – DIDASCALIE: non potranno essere lunghe, a meno di non dedicare loro uno spazio ad hoc che riduce le immagini, ovvero all’interno di un box editoriale (vanno tradotte dall’autore).

5 – SCHEDA CREDITI DI PROGETTO: devono essere riportati i dati tecnici, temporali, i nomi e le qualifiche (va tradotta a cura dell’autore).

6 – IMMAGINI: risoluzione a 300 dpi, tendenzialmente fornite in formato A4, in numero variabile tra le 12/15.

7 – SINTESI: è in inglese, fornita dall’autore. Non si tratta dell’articolo tradotto integralmente ma di una sua sintesi di max di 4000 battute spazi inclusi. Deve comunque essere proporzionato al testo italiano. Se l’italiano è di 5000 battute l’inglese sarà di 1500-2000 battute.

8 – QUALIFICA AUTORE : va tradotta (ricordarsi anche indirizzo mail)

 

B) Recensioni

1 – TITOLO: Può essere diverso dal titolo del libro (va tradotto in inglese dall’autore).

2 – SCHEDA DATI LIBRO: devono essere riportati nome autore, titolo, casa editrice, città di edizione, data, pagine e costo (va tradotta a cura dell’autore).

3 – TESTO RECENSIONE: max 4000 caratteri spazi compresi(non va tradotto).

4 – DIDASCALIE:  brevi (vanno tradotte dall’autore).

5 – IMMAGINI: risoluzione a 300 dpi, tendenzialmente fornite in formato A4, in numero variabile tra le 2/3. Deve essere fornita anche la scansione della copertina

6 – SINTESI: è in inglese, fornita dall’autore. Non si tratta del testo tradotto integralmente ma di una sua sintesi di max 1500-2000 battute.

7 – QUALIFICA AUTORE : va tradotta (ricordarsi anche indirizzo mail)